Costruzioni generali

TENSO ITALIA SRL è consapevole che l'autorevolezza di un'azienda si riconosca, oltre che dalla competenza dei sue collaboratori e dall'alta qualità del servizio fornito alla clientela, anche dall'attenzione posta alle esigenze dell'intera collettività.

I principi che da sempre ispirano il lavoro di questa Società vengono raccolti formalmente in un Codice Etico di Comportamento nella convinzione che l’affidabilità si costruisca quotidianamente rispettando le norme e valorizzando le persone. La capacità di coniugare efficienza operativa, Crediamo nella necessità di adeguare efficienza operativa e innovazione tecnologica e dimensione etica del business (Fondazione Solidalis) rappresenta il nucleo della nostra mission, nella convinzione che il settore delle costruzioni è pronto a recepire le sfide che hanno già mutato gli altri settori della produzione industriale.

Così come riqualifichiamo i fabbricati per renderli più sicuri, meno energivori e più sostenibili attraverso soluzioni di efficientamento energetico (come da ultime indicazioni della Comunità Europea) e salvaguardare ed aumentare, in questo modo, il valore del patrimonio immobiliare sia del privato che P.A., così rigeneriamo aree industriali dismesse e aree residenziali degradate rendendole ad una nuova efficienza o destinazione.

I nostri dirigenti e tecnici sono in costante formazione sui temi di CSR (Corporate Social Responsability) e nell’avviamento di politiche per la sostenibilità e la responsabilità sociale con l’attivazione di modelli organizzativi per la gestione e il controllo dell’impresa sostenibile attraverso l’adozione di sistemi di gestione ambientale, della qualità, della sicurezza e salute sui posti di lavoro, degli illeciti e della corruzione; a questo proposito, l’impresa si è dotata del proprio Codice Etico e di comportamento (Piano anticorruzione) da condividere con clienti e fornitori lungo tutta la supply chain.

Crediamo nella necessità di adeguare i sistemi costruttivi e la qualità degli edifici di accogliere la vita delle persone nel rispetto dell’ambiente e nella protezione da eventi sismici; a questo scopo, il fondatore della società Gianfranco Torrelli ha costituito un gruppo di professionisti multidisciplinari con lo scopo di elaborare le soluzioni più efficaci per la riqualificazione del patrimonio immobiliare del Paese. Dal 2017 siamo impegnati nella divulgazione e nella realizzazione di iniziative legate alla transizione e sostenibilità degli edifici.
L’impresa si propone come un modello gestionale sempre in grado di confrontarsi con le esigenze più vive del territorio.

Le dimensioni dell’azienda e la centralità che in essa occupano le relazioni umane, ci consentono d’operare nel pieno rispetto dei valori locali che spesso informano le iniziative della committenza.

Un modello organizzativo flessibile che è in grado d’intercettare con efficacia i bisogni emergenti, i segmenti inesplorati del mercato delle costruzioni come anche le nicchie che si trasformeranno nelle tendenze dell’edilizia del futuro nel pieno coinvolgimento del territorio nei piani di sviluppo aziendale, sia con soggetti pubblici che privati.

Così crediamo che la sostenibilità per essere validamente perseguita deve essere vissuta come normale comportamento già nei primi anni di vita dell’uomo; proprio per questo la nostra attenzione è focalizzata sulla progettazione, (certificazioni ambientali: il protocollo Itaca, il protocollo LEED, il protocollo BREEAM) proposta alle Istituzioni e realizzazione di nuovi modelli di fabbricati scolastici destinati ad accogliere i nuovi studenti, della scuola primaria, che potranno imparare a vivere quotidianamente quei comportamenti virtuosi “nell’essere sostenibile” che sosterranno la nuova cultura ambientale.

ASSISTENZA CLIENTI
800 38 00 40